Benedetto Poma è colui che ha realizzato il quadro usato come sfondo di questo sito web e che personalmente ringrazio con sentito affetto e con grandissima stima. Benedetto Poma nasce a Mascalucia, in provincia di Catania, nel 1968. Inizia a dipingere giovanissimo, senza guida alcuna, spinto dal suo precoce amore per la pittura. Frquenta l’Istituto Statale d’Arte di Catania e si laurea in Architettura presso l’Università degli Studi di Reggio Calabria nel 1999. Di Lui hanno scritto critici e artisti come: C. Rovella, Arch-. Tidona, R. Mundo, F. Ventura, C. Di Mauro, Rani Silvia, F. Lamiani, R. Giacone, A. Lo Turco. Il Prof. E critico D’Inessa nel 1997 scrive: “Quelli di Poma sono oggetti di vita quotidiana che appartengono alla nostra umanità. Con uno stile molto singolare l’artista dimostra capacità compositiva ed una spiccata personalità”. Realizza dipinti murali per committenza pubblica e privata.
Sito Internet: http://www.pomarte.com/
Jules Dickens è un caro amico dj producer di Londra con il quale ho prodotto diverse tracce di musica house miscelando percussioni e hang al suo unico stile.
Covering many bases from Disco to Detroit Techno, Jules Dickens (aka Abstract Source) continues to push the boundaries of Electronic Music while maintaining an old school approach to production. Combining vintage drum machines, analogue synths and state of the art plug-ins fired through a 5 foot analogue rack (courtesy of mix wizard – Wes Maebe).A genuine passion for travel and music has taken Jules all over the world on both a professional and personal basis, relocating to Kuala Lumpur in 2003 and eventually setting up DJ/Producer courses at SAE (School of Audio Engineering). Jules currently works in London as a production tutor and producer focusing on recording and producing live musicians, which has helped add an organic angle to his productions.
Sito Internet: http://abstractsource.co.uk/
Ha frequentato la classe del Maestro Filippo Piccolo, diplomandosi in canto nel 2007 con il massimo dei voti. A Genova si è perfezionata con il soprano Gabriella Ravazzi. E´ laureanda in Lettere Moderne con indirizzo arte e spettacolo presso la Facoltà di Catania. Ha partecipato a diversi corsi e master class di perfezionamento e ha studiato con maestri quali: Dante Mazzola, Aldo Faldi, Fabio Maestri, Gabriella Ravazzi e con i registi Beppe De Tomasi e Paolo Micciche´. Ha cantanto come solista con l´Orchestra Sinfonica Giovanile Internazionale, eseguendo in prima assoluta il brano “Regina Cieli” di Giuseppe Cantone sotto la direzione del Maestro Ovidiu Balan. Nel 2005, a soli diciannove anni, debutta al Teatro Mancinelli di Orvieto nel ruolo di Elisetta del “Matrimonio Segreto” di Cimarosa. Nel medesimo Teatro, nel 2006, è Susanna nelle “Nozze di Figaro” di Mozart e Musetta nella “Boheme” di Puccini. Nel 2007 e´ Suor Genovieffa nella “Suor Angelica” e nel 2008 Clorinda nel “La Cenerentola” di Rossini. Inoltre nell’estate 2008 è Giannetta nell’ “Elisir d’Amore“ di Donizetti all’ Opera Festival “Divertir Cantando”.
Facebook Artist Page: http://www.facebook.com/elisaargentino
E’ nata una collaborazione con l’insegnante Fia Distefano della scuola Aire di Catania miscelando i suoi del mio hang alla danza. La scuola, a carattere professionale, pone come obiettivo principale la formazione di giovani talenti ed il consequenziale avviamento alla carriera artistica al fine di consentire agli allievi di prendere parte a stage, seminari , concorsi, audizioni per gli ingaggi nel mondo dello spettacolo, il saggio di fine anno viene organizzato ad anni alterni. Altro obiettivo non meno sentito è quello di assicurare costantemente la divulgazione delle discipline anche a soggetti non interessati in modo primario ad intraprendere la carriera artistica – La danza infatti precipua manifestazione di arte – accompagna l’individuo in tutti gli accadimenti principali della vita sociale e religiosa: acquisirne i rudimenti aiuta ad acquistare consapevolezza del proprio corpo, migliora il rapporto corpo – spazio , aiuta ciascun individuo, che abbia una minima inclinazione fisica e mentale, a vivere la propria fisicità in modo più naturale e corretto, correggendo tutte le posture e le rigidità scaturite dal ritmo della vita moderna serrato e stressante.
Sito Internet: http://www.airestudiodanza.it/
Fatmir Mura è un artista a 360 gradi. Ha collaborato con me per la creazione di un video in cui abbiamo miscelato l’arte della sabbia alla mia musica. Ad oggi, Fatmir, ha partecipato a diversi Talent Show, vanta diverse apparizioni televisive ed è un esperto nel creare disegni con la sabbia, spettacoli con le bolle e nelle pantomime. Riesce a fondere la sua arte per spettacoli di varia natura all’interno di discoteche, aperitivi, teatri e durante esibizioni di danza. Perfetto per uno spettacolo originale e mai visto prima.
Sito Internet: http://fatmirmura.webs.com/
Fabio Florio, detto Nik, è un caro amico grafico e fotografo che lavora con la sua agenzia di Agrigento Dulcamara Design s.r.l. la quale realizza prodotti esclusivi, unisce servizi di grafica, pubblicità, product design e interior design rivolti a professionisti, società, enti pubblici e privati che vogliono creare o (r)innovare la propria immagine pubblicitaria o aziendale, che intendono distinguersi proponendo una visione e uno stile che li renda unici. La tecnica di Nik è, ad oggi, in continua evoluzione verso sperimentazioni sempre più originali ed uniche
Sito Internet: www.dulcamaradesign.com